Cosa Sono le Auto in Pronta Consegna?

Auto in Pronta Consegna

Se per auto nuova consideriamo una vettura interamente personalizzabile, cioè da ordinare e da scegliere in tutti i suoi dettagli, le auto in pronta consegna sono automobili nuove già presenti all'interno della concessionaria, ma a tutti gli effetti nuove.

Navigare Facile

Nuove nel senso che non hanno girato su strada, non sono immatricolate, quindi non hanno la targa, e non hanno un proprietario. Sono automobili che vengono richieste dalla concessionaria o che vengono mandate direttamente dalla casa madre come esposizione dell'autosalone, specialmente in occasione di presentazione di nuove versioni o nuovi modelli di macchine.

Esistono tuttavia auto in pronta consegna più o meno vecchie, cioè presenti fisicamente nella concessionaria da periodi brevi o lunghi ed è inutile immaginare quella che cercherà di vendervi il venditore dell'autosalone.

C'è da dire che le auto in pronta consegna, come del resto tutte le cose, presentano dei pro e dei contro. Se da una parte c'è un interessante sconto proposto dal venditore o una super valutazione del vostro usato, dall'altra c'è l'impossibilità di personalizzare la vostra auto come avviene nel nuovo.

Food

In alcuni casi, però, è possibile effettuare piccole modifiche, come per esempio rendere il tettuccio fisso apribile, oppure fare delle aggiunte, come per esempio fare installare l'impianto stereo.

Tra i vantaggi ricordiamo anche che l'auto in pronta consegna non prevede tempi di attesa come avviene per il nuovo e dopo aver sbrigato la parte burocratica, come l'immatricolazione e il certificato di proprietà, potrete guidare la vostra nuova vettura.